Servizio bimodale.

Su rotaia e su strada.

Prima smistare carri merci pesanti, poi scendere dai binari, risalire sulla strada e passare rapidamente al successivo intervento. Tutto questo si può fare con un unico veicolo: l'Unimog bimodale Mercedes-Benz.

In questo ambito il treno è sorpassato: con l'Unimog bimodale potete disporre di un mezzo da manovra a tutti gli effetti, perfetto per trainare fino a 1.000 t, dotato di un eccellente comfort d'uso e di marcia, e più economico anche del 60 percento rispetto ad una locomotiva. Ma anche nella manutenzione l'Unimog bimodale si rivela un ottimo investimento. Infatti, in confronto ad una locomotiva da manovra questo veicolo vi permette di risparmiare non soltanto carburante e altri materiali di esercizio, ma anche sui tagliandi di manutenzione e sulle revisioni periodiche. Inoltre potete ridurre i tempi di percorrenza e pertanto le spese di utilizzo del tracciato ferroviario: basta semplicemente passare su strada, per recarsi direttamente al successivo luogo d'intervento, e salire sul binario in pochi minuti grazie ad un dispositivo idraulico di sollevamento e rotazione. Tutto quello che vi serve è solo un tratto a livello lungo 5 metri circa.

Come porta-attrezzi professionale, l'Unimog bimodale può essere utilizzato anche per i compiti più svariati nel campo delle infrastrutture ferroviarie, dal taglio della vegetazione infestante fino alla pulitura dei binari, dalla manutenzione della linea aerea ai lavori di costruzione di binari, fino allo sgombero della neve sulla sede ferroviaria. Oppure con l'Unimog potete svolgere vari interventi lontani dalle rotaie, come il servizio invernale nel vostro comprensorio aziendale.

MAGGIORI INFORMAZIONI