Una nuova dimensione della dinamica di marcia.

Ridefinizione del comportamento di marcia.

Configurazioni della catena cinematica perfettamente armonizzate, erogazione della potenza brillante, maggiore stabilità di marcia, migliore comportamento di sterzata e non da ultimo numerosi nuovi sistemi di assistenza e sicurezza: tutto questo concorre ad alleviare sensibilmente le fatiche dell’autista e gli trasmette una sensazione di guida del tutto nuova.

Il nuovo Actros si distingue per un’eccellente dinamica di marcia, perché è stato trovato il migliore punto d’incontro fra comfort, contatto diretto con il manto stradale e perfetta padronanza del veicolo: a tale scopo sono stati progettati numerosi componenti di nuova concezione per la catena cinematica, l’autotelaio e le sospensioni, perfezionando al tempo stesso in misura determinante quelli già collaudati. Ad esempio, il comportamento di risposta ottimizzato dei nuovi e brillanti motori in linea, insieme alla strategia degli innesti perfettamente armonizzata del cambio automatizzato di serie, assicurano un comportamento in fase di spunto molto più spontaneo e confortevole rispetto al modello precedente. Al tempo stesso, l’asse posteriore ipoide è stato ulteriormente ottimizzato. Tutto questo consente di trasmettere alle ruote la potenza generata dal motore in maniera più efficiente che mai. Per ottenere il migliore orientamento possibile alle esigenze di impiego, bassi consumi e quindi una maggiore redditività.

Comfort di marcia: armonizzazione perfetta.

Dal nuovo sterzo, passando per il telaio più ampio e rigido e le nuove sospensioni pneumatiche a 4 soffietti, fino ad arrivare all’esclusiva ed innovativa guida dell’asse posteriore*, che ad esempio garantisce un migliore comportamento autosterzante e una maggiore stabilità trasversale. Ad una sicurezza elevata provvedono di serie il collaudato sistema frenante elettronico e lo Stability Control Assist. Inoltre, ulteriori sistemi di sicurezza e assistenza alla guida disponibili a richiesta, come il nuovo ATTENTION ASSIST, l’evoluto Active Brake Assist 3 e il sistema di mantenimento della distanza con funzione «stop and go», aiutano il conducente nelle situazioni stressanti.

Gli equipaggiamenti a richiesta come fari bixeno, fari con funzione di assistenza alla svolta, luci diurne a LED e gruppi ottici posteriori a LED aumentano la sicurezza passiva. Per chi siede al volante, tutto questo si traduce in un eccellente comfort di guida e una sensazione di particolare padronanza e sicurezza. Dalla partenza fino a destinazione.

* solo per i veicoli 4 x 2; non disponibile per la versione Actros Loader