Una nuova dimensione del comfort.

Vera grandezza anche nei minimi dettagli.

Il nuovo Actros ridefinisce i concetti come libertà di movimento, sensazione di spaziosità e atmosfera in modo del tutto innovativo, senza tuttavia perdere di vista il lavoro quotidiano degli autisti

Una postazione di lavoro moderna, una zona giorno accogliente e al tempo stesso tutto lo spazio necessario per un riposo rigenerante: le cabine del nuovo Actros vanno incontro a questi desideri sotto ogni aspetto. Prima fra tutte la cabina GigaSpace: qui la nuova dimensione dei trasporti di linea si presenta in modo tangibile e affascinante. Ad esempio grazie alla sua straordinaria altezza interna* di 2,13 m e al rapporto ideale fra volume di stivaggio e libertà di movimento. Ma il nuovo Actros stabilisce nuovi parametri di riferimento anche in termini di larghezza: le varianti di cabina larghe 2300 mm sono disponibili a richiesta anche con il pianale completamente piatto. E le cabine larghe 2500 mm offrono sul lato passeggero moltissimo spazio per la testa, grazie ai ripiani arretrati sopra il parabrezza.

Una nuova dimensione di comfort di lavoro, abitabilità e riposo.

Nel progettare la nuova postazione di lavoro si è tenuto conto soprattutto di una migliore ergonomia con soluzioni pratiche per il lavoro quotidiano: tuttavia, ciò che a parole sembra facile e nella guida si percepisce come una grande comodità, è il risultato dell’attenta armonizzazione di una lunga serie di componenti dal punto di vista ergonomico e funzionale. Tra questi spiccano, per esempio, la nuova plancia, i nuovi sedili e il nuovo volante multifunzione. Tutto è utilizzabile in modo intuitivo e studiato con precisione per rispondere alle esigenze operative dei trasporti di linea.

A creare un’atmosfera piacevole a bordo del nuovo Actros, oltre all’accogliente design degli interni con i suoi gradevoli accostamenti di colori, al chiaro linguaggio formale e ai materiali pregiati, perfettamente lavorati e facili da pulire, concorre anche la chiara suddivisione tra la postazione di lavoro e la zona giorno. Il concetto di abitabilità studiato con cura e in particolare il nuovo SoloStar Concept assicurano pause riposanti. I letti di nuova concezione garantiscono un buon sonno, mentre numerosi dettagli pratici, come gli allestimenti interni disponibili a richiesta, aumentano il benessere a bordo e conferiscono alla nuova dimensione del comfort nelle cabine un ulteriore tocco di personalità.

* altezza interna tra i sedili