Sulle piste con Mercedes-Benz e Samsung per il 4MATIC Challenge

Un podio high performance

Sulle piste con Mercedes-Benz e Samsung per il 4MATIC Challenge

Il Fischer 4MATIC Tour by Mercedes Benz, lo snowshow invernale che vede la gamma a trazione integrale della Stella protagonista nelle principali stazioni sciistiche italiane, dà il via al 4MATIC Challenge e invita gli sciatori più appassionati a scendere in pista. Al termine della discesa, grazie allo smartwatch Gear S3 di Samsung, partner del 4MATIC Challenge, verranno rilevate frequenza cardiaca, calorie bruciate e velocità media, alimentando una classifica generale ed una classifica specifica per tappa. In palio, per il miglior sciatore di ogni tappa, un Samsung Gear S3, mentre il vincitore assoluto al termine del 4MATIC Challenge si porterà in baita un paio di sci e scarponi Fischer, caratterizzati dall’esclusiva livrea 4MATIC. Un paio di sci Fischer by 4MATIC e un Samsung Gear S3 sono, invece, i premi in palio per il secondo e il terzo gradino del podio finale. Per partecipare basta registrarsi allo stand 4MATIC e indossare lo smartwatch Gear S3 fornito dall’organizzazione.

Mercedes-Benz ha scelto la tecnologia di Samsung Gear S3 per misurare la performance degli appassionati sciatori protagonisti del 4MATIC Challenge: un nuovo, coinvolgente appuntamento che animerà le tappe del Fischer 4MATIC Tour by Mercedes Benz nelle più esclusive località sciistiche italiane.

Il winter tour della Stella rappresenta alla perfezione gli elementi distintivi della trazione integrale della Stella, dove l’eccellenza tecnologica si realizza attraverso sicurezza e massima performance. Ed è proprio la performance l’elemento vincente che, attraverso la lettura di parametri quali frequenza cardiaca, calorie bruciate e velocità media rilevata, decreterà il vincitore nelle singole tappe e il successivo podio finale.

Tecnologia e alte prestazioni in una combinata vincente grazie alla partnership con Samsung che metterà a disposizione dei partecipanti l’innovativo Gear S3. Per partecipare basta registrarsi allo stand 4MATIC e indossare lo smartwatch fornito dall’organizzazione .

Fondi stradali con scarsa aderenza, neve e ghiaccio rappresentano le principali insidie dalla guida in inverno: l’habitat ideale per la trazione integrale 4MATIC, capace di adattarsi in maniera istantanea e impercettibile alle differenti condizioni, assicurando sempre la massima sicurezza. Un’attitudine che trova immediata corrispondenza con lo spirito del 4MATIC Challenge.

La gamma 4MATIC della Stella è disponibile su 20 gamme e oltre 80 modelli: dalla famiglia delle compatte ai modelli Classe C, Classe E, Classe S e CLS, fino al Classe V e , ovviamente, alla rinnovata gamma SUV che include GLC e GLE disponibili anche nella nuova versione Coupé, GLS e Classe G. Il sistema 4MATIC di Mercedes-Benz è disponibile in quattro varianti. Al vertice della gamma a trazione integrale si posizionano le Stelle ad alte prestazioni firmate Mercedes-AMG: l’AMG Performance 4MATIC garantisce elevata dinamica di marcia, straordinario piacere di guida e ottime prestazioni in fase di accelerazione.

    Sulle piste con Mercedes-Benz e Samsung per il 4MATIC Challenge

    Le prossime tappe del Fischer 4MATIC Tour by Mercedes Benz

    Data Luogo
    11 - 12 febbraio Bardonecchia (TO) / Piemonte
    13 - 14 febbraio Champoluc (AO) / Valle d’Aosta
    15 - 17 febbraio La Thuile (AO) / Valle d’Aosta
    18 - 19 febbraio Gressoney (AO) / Valle d’Aosta
    20 - 21 febbraio Cervinia (AO) / Valle d’Aosta
    23 - 24 febbraio Bormio (SO) / Lombardia
    26 - 27 febbraio Madesimo (SO) / Lombardia
    04 - 05 marzo Prato Nevoso (CN) / Piemonte
    11 - 14 marzo Livigno (SO) / Lombardia

    Consiglia questa pagina