



Stoccarda/Dubai - Daimler Buses ha ricevuto una grande commessa per 260 autobus urbani Citaro Mercedes-Benz dall’Emirato di Dubai. L’avvio della produzione degli autobus ordinati è previsto per il primo trimestre del 2009. La "Roads & Transport Authority“ competente per lo sviluppo dei trasporti pubblici a breve raggio a Dubai ha già in servizio 80 autobus Citaro Mercedes-Benz. Inoltre, la commessa è abbinata ad un contratto di assistenza e manutenzione pluriennale.
"Questo ordine consistente da Dubai ci rende orgogliosi e dimostra che con i nostri veicoli possiamo conquistare e convincere i clienti anche in tempi di crisi economica", ha dichiarato Hartmut Schick, Presidente di Daimler Buses. "Stiamo continuando ad estendere il nostro impegno in un’area economicamente in crescita come il Vicino e Medio Oriente", ha aggiunto Hartmut Schick. Come ramo operativo del settore di distribuzione "Sales Overseas“, il "Regional Sales Office Daimler Buses Middle East“ con sede a Dubai si occupa della vendita di autobus in questa regione dal 1999.
L’attuale ordine comprende veicoli del modello a tre porte
Citaro Mercedes-Benz a norma Euro 5. Gli autobus hanno una lunghezza di dodici metri e offrono 33 posti a sedere rispettivamente. A causa delle temperature elevate che si registrano a Dubai, i veicoli sono dotati di un isolamento termico supplementare del pianale, passaruota rivestiti in materiale isolante e una speciale vetratura. Apposite bocchette di ventilazione nelle zone d’accesso ripartiscono l’aria fredda e concorrono a stabilizzare la temperatura nell’abitacolo.

"Siamo lieti di avere ottenuto la commessa per questi ulteriori 260 autobus. I nostri team dei reparti Sviluppo, Produzione e Vendita hanno collaborato alla perfezione per poter realizzare questi particolari veicoli“, ha dichiarato Holger Suffel, Direttore Vendite di EvoBus.
Daimler Buses è leader nella produzione di autobus e autotelai di peso totale a terra superiore ad otto tonnellate. Nel complesso, l’azienda conta 18.100 dipendenti in tutto il globo; nel 2008 ha venduto più di 40.600 autobus. La gamma di prodotti spazia dagli autobus urbani a quelli interurbani e da turismo, estendendosi dai minibus fino agli autobus a due piani, tutti disponibili in diverse motorizzazioni e versioni di equipaggiamento. La società europea di autobus è sotto la responsabilità della EvoBus GmbH, un’affiliata al 100% della Daimler AG.

Foto in alto a destra: Hartmut Schick, Presidente del Consiglio di Amministrazione di EvoBus GmbH
Foto in basso: Holger Suffel, Direttore Vendite di EvoBus GmbH